Quando è stato annunciato che Dwayne “The Rock” Johnson avrebbe prodotto e interpretato il remake di Grosso Guaio a Chinatown, la stessa star non ha tardato a puntualizzare circa la sua intenzione di voler coinvolgere anche l’autore della pellicola originale, John Carpenter.

Questa la sua dichiarazione risalente al giugno del 2015:

È stato fantastico leggere le reazioni dei fan su internet alla notizia. Erano molto divisi, e anche io lo sono. La mia risposta è: sappiate che mi sono avvicinato a questo progetto con un amore sconfinato e un grandissimo rispetto per l’originale, ed è per questo che voglio coinvolgere John Carpenter.

Adoravo l’originale quando ero piccolo, e adoravo il protagonista. Tutti i personaggi, in realtà. L’impressione è che se riusciremo a circondarci con il gruppo giusto di persone, gli sceneggiatori giusti che amano il film originale e vogliono rendergli omaggio, coinvolgere John Carpenter in qualche modo… se faremo tutto questo, allora il film sarà buono.

Screen Rant, un paio di giorni fa, ha avuto modo di parlare con Carpenter e di chiedergli delucidazioni in materia.

C’è un rinnovato interesse non solo intorno ai fumetti, ma anche intorno ad alcune proprietà cinematografiche. Sappiamo che The Rock ha intenzione di riportare al cinema Grosso Guaio a Chinatown…

[Ridendo, ndr.] Lo so! Potrebbe essere folle… potrebbe essere grandioso! Non lo so. Nessuno mi ha detto nulla in merito.

Non è bello da sentire. The Rock aveva detto che voleva coinvolgerti in qualche modo. Ancora non si è fatto vivo?

No. Non ho parlato con nessuno e non so nulla!

Molto probabilmente tutto è semplicemente da imputare al fatto che il remake si trova ancora in una fase estremamente preliminare dello sviluppo e ai molteplici impegni di Dwayne Johnson, attualmente alle Hawaii impegnato nelle riprese di Jumanji. È abbastanza improbabile che, dopo le dichiarazioni a mezzo stampa dello scorso anno, The Rock abbia intenzione di fare dietrofront.

In ogni caso vi terremo aggiornati, specie nell’eventualità di esplosioni verdi e gente che entra ed esce volando…

 

https://www.youtube.com/watch?v=N69Z_9_tvbY

 

 

Classifiche consigliate