Secondo quanto riportato da Deadline Matthew McConaughey sarebbe attualmente in trattative per entrare a far parte del cast di White Boy Rick, nuovo dramma firmato da Yann Demange (’71).

Il film sarà basato sulla vera storia di Richard Wershe Jr., un ragazzino che a soli 14 anni (a metà degli anni ’80) divenne un informatore sotto copertura per la polizia locane e per i federali. In seguito “White Boy Rick” si affermò come spacciatore di alto rilievo. I federali posero fine alla sua doppia vita quando il ragazzo (diciassettenne) venne trovato con 17  kg di cocaina. Passò il resto della sua vita in prigione, ma le questioni etiche riguardo al reale coinvolgimento dei federali nella vita malavitosa del ragazzo rimangono ancora in dubbio.

Nel film McConaughey (sempre se le trattative andranno a buon fine) vestirà i panni del padre di Wershe, un operaio che cerca di mantenere unita la propria famiglia durante il crollo dell’industria automobilistica a Detroit.

Steve Kloves ha firmato la sceneggiatura del film (basata su uno script di Logan e Noah Miller). Le riprese del lungometraggio avranno inizio a marzo nel Michigan e in Ohio.

Classifiche consigliate