Sono online nuove indiscrezioni circa il chiacchierassimo progetto legato a 1997 – Fuga da New York. Il film in preparazione dovrebbe essere un prequel, che svelerà alcuni dettagli sia su Snake Plissken (interpretatato da Kurt Russell nel film del 1981) sia sulla situazione globale.

Secondo TheWrap, New York non sarà un carcere di massima sicurezza. Al contrario, è descritta come una ridente e prospera città piena di strutture futuristiche. A Manhattan, inoltre, ci sarebbe un gigantesco muro di vetro e tra i grattacieli volerebbero piccoli droni pronti a mantenere l’ordine cittadino. Nonostante tutto, il resto del mondo sarebbe piombato nel caos, con un gigantesco numero di esseri umani in cerca di asilo. New York sarebbe proprio uno dei pochissimi posti sicuri, in mano ai droni e all’intelligenza artificiale. Il tutto sarebbe governato da una donna chiamata April. All’inizio della vicenda, il pericolo principale che la città si prepara ad affrontare è una tempesta che si avvicina dalla costa est. E le misure di sicurezza, apparentemente ineccepibili, dovrebbero invece rivelare numerose falle.
Secondo le ultime indiscrezioni Snake Plissken verrebbe reclutato da un dirigente della CIA. Nel film apparirebbe inoltre un personaggio chiamato Thomas Newton, descritto come carismatico e meschino, erede di una grande corporation nel settore biotech e agroalimentare. Nonostante abbia donato la sua fortuna in beneficenza cinque anni prima, Newton nasconde qualcosa e possiede un misterioso congegno chiamato Fat Boy, dalla forma sferica e le dimensioni di un’automobile, in un laboratorio segreto.

A confermare la natura di prequel del progetto è anche Bloody Disgusting. L’idea dei produttori sarebbe quella di realizzare un film in grado di portare la trama a una situazione simile a quella narrata nel film originale e, solo successivamente, girare un remake del film 1981 per poi proseguire con un altro capitolo incentrato sul tentativo di riportare New York fuori dal caos. Secondo Bloody Disgusting, inoltre, nel prequel Snake Plissken non avrà alcuna benda sull’occhio: la trama, dunque, dovrebbe anche svelare come Plissken abbia assunto il look che conosciamo. Un altro rumour vedrebbe poi svelato il vero nome di Snake, ovvero Robert.

Nel progetto è attualmente coinvolto John Carpenter, regista del film originale, come produttore esecutivo. Quasi dieci anni fa, nel 2007, il regista aveva dichiarato: “Non so se sarà un remake, credo parlerà molto di ciò che è accaduto a Snake prima degli eventi di New York”. Il progetto, secondo gli ultimi rumour, potrebbe essere dunque descritto come il prequel del remake di 1997 – Fuga da New York.

Chiaramente, vi invitiamo alla prudenza su quanto appena letto: non sappiamo, al momento, quando e se il film entrerà in produzione. Attualmente, potrebbe rimanere in fase di gestazione anche per qualche anno. Vi terremo comunque informati in caso di novità, nuove indiscrezioni o eventuali conferme o smentite degli ultimi rumour.

Fonti: TheWrapSF, BloodyDisgusting

Classifiche consigliate