Ryan Reynolds, appena premiato come “Entertainer dell’anno” da EW, ha rilasciato al magazine americano una nuova intervista nella quale ha aggiornato sulle fasi di lavoro di Deadpool 2. Sul nuovo film dedicato al Mercenario Chiacchierone l’attore ha dichiarato:

Siamo ancora in fase di sviluppo ma contiamo di passare quanto prima alla produzione.

Reynolds ha poi elogiato il lavoro di Tim Miller sul primo film, e ha poi spiegato cosa rende David Leitch perfetto per la prosecuzione del franchise:

Ha capito in pieno la sensibilità di Deadpool e la direzione verso la quale portare il franchise. E poi adoro John Wick! Una delle qualità più interessanti di David Leitch – e che pochissimi registi possono vantare – è proprio la capacità di fare bei film che sembrano essere costati 10 o 15 volte il loro budget effettivo.

Sulle dimensioni del film è intervenuto anche Simon Kinberg, smontando l’equazione bigger = better (più grande = migliore) e confermando la volontà di non far levitare il budget dopo il successo del primo capitolo:

L’obiettivo che abbiamo sempre avuto in mente fin da quando abbiamo cominciato a parlare del progetto è stato quello di consegnare al pubblico una vera e propria continuazione delle vicende del primo film. Dev’essere stilisticamente fresco ed è una grossa sfida: il primo capitolo è stato in gestazione per quasi un decennio ma ovviamente non abbiamo tutto questo tempo per fare il secondo. Non vogliamo farlo “più grande”. Quando hai successo ti viene subito la tentazione di spendere di più e fare le cose su più larga scala, ma ciò che devi fare davvero è sorprendere il pubblico e rendere il tuo film speciale, non pomparlo con esplosioni e effetti speciali.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum supereroi.

Tratto dal fumetto sul più irriverente anti-eroe dell’universo Marvel, DEADPOOL racconta la storia del mercenario Wade Wilson, ex agente operativo delle Special Forces, che, dopo essere stato sottoposto a un terribile esperimento, acquisisce l’eccezionale potere del Fattore Rigenerante e abbraccia una nuova identità.

Con la sua nuova abilità di guarire rapidamente e un pungente senso dell’umorismo, Deadpool andrà a caccia dell’uomo che gli ha quasi rovinato la vita.

Scritto da Paul Wernick e Rhett Reese, diretto da Tim Miller, Deadpool è uscito nei cinema statunitensi il 12 febbraio 2016, tre mesi prima di X-Men: Apocalypse.

Nel cast Ryan Reynolds, Morena Baccarin, T.J. Miller, Ed Skrein, Gina Carano.

Fonti: EW, Collider, CBM

Classifiche consigliate