Come sapete, il Super Bowl è la trasmissione televisiva più seguita dell’anno negli Stati Uniti e viene seguito da decine di milioni di spettatori negli USA. Le inserzioni pubblicitarie costano moltissimo, e così alcuni studios trovano conveniente investire un po’ meno e posizionare gli spot dei loro film nella fascia pre-game, comunque molto seguita.

È il caso della Lionsgate/Summit, che ha trasmesso in quella fascia due spot di John Wick: Chapter 2, l’atteso film con Keanu Reeves. Gli spot ironizzano sul fatto che la pellicola esca nello stesso giorno di Cinquanta Sfumature di Nero.

Potete vederli qui sotto!

 

 

La pellicola, intitolata John Wick: Chapter Two, approderà nelle sale statunitensi il 10 febbraio 2017 e in Italia il 23 marzo.

Tra le new entry troviamo Riccardo Scamarcio (di recente in Il Sapore del Successo), Ruby Rose (Resident Evil: The Final Chapter) e Peter Stormare (Fargo, Dancer in the Dark), che si uniscono ai Comon e Ian McShane. Di ritorno, dopo una parte nel primo film, anche John Leguizamo, Bridget Moynahan, Thomas Sadoski e Lance Reddick.

Alla regia è tornato Chad Stahelski, già regista della prima pellicola insieme a David Leitch, mentre la sceneggiatura è firmata da Derek Kolstad. Alla produzione troviamo Basil Iwanyk della Thunder Road.

Sviluppato con un budget di 20 milioni di dollari, il primo film ne ha incassati in tutto il mondo ben 78.