C’è molta curiosità intorno all’adattamento cinematografico di IT, il seminale romanzo di Stephen King. La prima parte arriverà nei cinema a settembre per la regia di Andres Muschietti (La Madre) e siamo tutti in trepidante attesa di un trailer dopo aver visto la manciata di foto ufficiali di Pennywise approdate in rete e i vari scatti dal set diffusi dal regista e dalla produttrice (nonché sorella di Muschietti).

Se, però, sei l’autore del romanzo è possibile che tu abbia la possibilità di vedere un lungometraggio basato su una tua opera con discreto anticipo rispetto alla release. E il produttore di IT, Seth Grahame-Smith, ha appunto comunicato via Instagram che King ha già assistito a uno screening della pellicola, apprezzando peraltro quanto visto.

Steve mi ha detto di rendere noto che oggi ha visto uno screening del film e che tutti dovrebbero smettere di preoccuparsi perché i produttori hanno fatto un meraviglioso lavoro con la produzione del lungometraggio.

 

I can die now. Goodbye. I’m dead. ?

Un post condiviso da Seth Grahame-Smith (@instagrahamesmith) in data:

 

Un commento positivo, quanto generico, che si concentra sul film nel suo complesso, senza lodare nello specifico la regia o il cast.

Nel mentre BloodyDisgusting segnala che le riprese della seconda parte di IT partiranno nel corso del mese di marzo, il 17 per l’esattezza. La location scelta è sempre Toronto, in Canada, località che ha ospitato già la lavorazione del primo segmento. Il sito esclude che possa trattarsi di reshoot dato che nei dettagli di produzione si parla appunto di “adulti che tornano a Derry per onorare una promessa fatta anni prima”.

Nei panni dell’incarnazione “antropomorfa” di IT troveremo la star di Hemlock Grove Bill Skarsgard, in un ruolo già magistralmente interpretato da Tim Curry nella celebre miniserie da due episodi arrivata in Tv nel 1990.

Il romanzo originale è incentrato su sette bambini noti come i Perdenti che affrontano un mostro in grado di mutare le proprie sembianze, il più delle volte simile a un clown noto come Pennywise. Anni dopo, torneranno nella loro città natale per affrontare nuovamente la creatura.

Il progetto sarà diviso in due parti: una incentrata sulle vicende dei protagonisti da bambini e una incentrata sulle vicende dei protagonisti da adulti.

Classifiche consigliate