Il conto alla rovescia è terminato: è arrivato online il nuovo trailer di Valerian e la Città dei Mille Pianeti, il nuovo film di Luc Besson (Il Quinto Elemento, León, Lucy) tratto dai fumetti di Pierre Christin e Jean-Claude Mezieres, con protagonisti Dane DeHaan e Cara Delevingne.

Il trailer, della durata di quasi due minuti e mezzo, include moltissime immagini inedite, alcune delle quali mostrate a luglio del 2016 in anteprima mondiale durante il Comic-Con di San Diego (in particolare le scene con Rihanna – ma mancava la ‘trasformazione’ – e quelle dell’inseguimento sul pianeta desertico, anche se gli effetti visivi erano molto più arretrati). Si tratta di un trailer ad alto tasso di spettacolarità che preannuncia un film dal forte impatto visivo: proprio al Comic-Con Luc Besson aveva rivelato di essersi sbizzarrito nella creazione di centinaia di creature diversi, con costumi coloratissimi e la classica integrazione tra elaborati set reali ed effetti visivi.

Una di queste creature si chiama Igon Siruss, definito da Besson “un mercenario, un cattivo. Un personaggio decisamente poco raccomandabile”. Ve lo mostriamo in una immagine esclusiva che ci ha inviato 01 Distribution, che porterà il film in Italia:

 

Valerian - Igon Siruss

 

Ecco invece l’atteso trailer:

 

 

Qui sotto lo trovate in inglese:

 

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Prodotto dalla EuropaCorp di Besson, il film è un adattamento della graphic novel di Pierre Christin e Jean-Claude Mezieres “Valérian e Laureline agenti spazio-temporali”, ambientata nel mondo del 28esimo secolo. Una pellicola fantascientifica ad alto budget i cui effetti visivi verranno realizzati dalla Weta Digital, la Industrial Light & Magic e Rodeo FX.

A scrivere l’adattamento Luc Besson. Questa la sinossi ufficiale:

Nel film, Valerian (Dane DeHaan) e Laureline (Cara Delevingne) sono agenti speciali del governo dei territori umani, e devono mantenere l’ordine nell’universo. Valerian ha in mente qualcosa di più di un semplice rapporto lavorativo con la sua partner – proponendosi apertamente a lei. Ma la sua lunga storia con le donne, e valori tradizionali di lei, fanno sì che vi sia un costante rifiuto.

Sotto le direttive del loro comandante (Clive Owen), Valerian e Laureline si imbarcano in una missione nella città intergalattica mozzafiato di Alpha, una metropoli in continua espansione la cui popolazione è composta da migliaia di specie diverse da tutti e quattro gli angoli dell’universo. I 17 milioni di abitanti di Alpha hanno unito i loro talenti, le loro tecnologie e le loro risorse per migliorare le condizioni di vita di tutti. Sfortunatamente non tutti ad Alpha condividono gli stessi obiettivi: forze oscure sono all’opera per mettere in pericolo il genere umano.

Del cast, oltre a Cara Delevingne, fanno parte anche Dane DeHaan, Rutger Hauer, John Goodman, Clive Owen, Ethan Hawke, Herbie Hancock e Rihanna.

L’uscita del film è fissata per il 21 luglio negli USA, “prossimamente” in Italia.

Classifiche consigliate