È attraverso Instagram che il regista Josh Boone rivela che New Mutants, il film della 20th Century Fox sui Nuovi Mutanti, è ufficialmente in pre-produzione.

Essendo l’uscita del film prevista per l’anno prossimo, le riprese dovrebbero iniziare entro l’estate, probabilmente già a maggio. Boone ha celebrato l’inizio della pre-produzione (e il suo compleanno) pubblicando due immagini dagli uffici di produzione della Fox a Century City:

 

View this post on Instagram

#birthdaycake #prep #newmutants #productionoffices

A post shared by Josh Boone (@joshboonemovies) on

 

 

La 20th Century Fox sta sviluppando attualmente il film con Simon Kinberg alla produzione assieme a Lauren Shuler Donner, si tratterà di uno spin-off della saga degli X-Men. Boone si occuperà anche della sceneggiatura assieme a Knate Gwaltney.

I Nuovi Mutanti sono comparsi in una graphic novel Marvel del 1982, diventando poi un albo mensile nel 1983. Il team era composto da un gruppo di giovani aspiranti X-Men che frequentava la scuola di Charles Xavier e includeva Dani Moonstar, Sunspot, Wolfsbane, Cannonball, Karma, e in seguito avrebbe accolto Magik, sorella minore di Colosso, Warlock e Cypher. Negli anni i Nuovi Mutanti hanno avuto diverse contaminazioni con gli X-Men: questo potrebbe lasciar intuire la direzione che intende prendere la Fox con l’intera saga, ora che il ciclo di film di Bryan Singer si avvia verso la conclusione con X-Men: Apocalypse e Wolverine 3.

Classifiche consigliate