La Warner Bros. ha diffuso oggi un comunicato stampa annunciando l’inizio delle riprese di Rampage, adattamento cinematografico del celebre videogioco arcade del 1986 e diretto da Brad Peyton.

Nel comunicato è presente la sinossi ufficiale, che traduciamo per voi:

Il primatologo Davis Okoye (Dwayne Johnson), un uomo che preferisce tenere le persone a debita distanza, condivide un legame indissolubile con George, un gorilla silverback straordinariamente intelligente, di cui si occupa sin dalla nascita. Ma un esperimento genetico sfuggito al controllo trasforma questo tranquillo primate in un mostro scatenato. A peggiorare le cose si scopre che esistono altri predatori alfa alterati in questo modo. Mentre questi mostri devastano il Nordamerica, distruggendo qualsiasi cosa sul loro percorso, Okoye unisce le forze con un ingegnere genetico caduto in disgrazia per trovare un antidoto, facendosi strada su un campo di battaglia in continua evoluzione, non solo per cercare di impedire una catastrofe globale ma anche per salvare la creatura furiosa che una volta era sua amica.

Ieri il protagonista e produttore esecutivo Dwayne Johnson aveva diffuso una “sua” versione della sinossi, con ulteriori dettagli:

Giorno 1. Iniziano ufficialmente le riprese. #Rampage. Nella nostra storia ci sono tre animali (gorilla, coccodrillo e lupo) che cadono vittima di un esperimento genetico che cambia rapidamente ogni elemento del loro DNA. Così iniziano a crescere, a evolversi, a mutare. Tutto diventa amplificato: le loro dimensioni, la loro forza, la loro agilità… e la loro aggressività. Uno degli animali infettati – un raro gorilla Albino di nome George – è il migliore amico del mio personaggio. George viene interpretato da Jason Liles. Jason ha studiato i gorilla per mesi, preparandosi alle riprese in motion capture. I movimenti del gorilla, il suo linguaggio del corpo, tutte le emozioni: gioia, tristezza, dolore, amore, aggressività… È incredibile avvicinarsi a quest’uomo e vedere come sia in grado di trasformarsi in gorilla. È il processo di motion capture più avanzato e affascinante al quale abbia lavorato nella mia carriera. Ho imparato davvero un sacco. Abbiamo il miglior team di motion capture al mondo (Weta Digital) al lavoro sui nostri Mostri Rampage, avrete un assaggio di questa nuova tecnologia nel prossimo War – il Pianeta delle Scimmie e nei prossimi Avatar. Ma la prima cosa che sperimenterete nel nostro film sarà il DIVERTIMENTO. Perché quando il mio migliore amico George non è felice, anche io non sono felice. E quando io non sono felice… i nostri nemici diventano il nostro pranzo!

Confermato anche il cast al completo: accanto a lui troviamo Naomie Harris, Malin Akerman, Jake Lacy, Joe Manganiello, Jeffrey Dean Morgan, P.J. Byrne, Marley Shelton, Breanne Hill, Jack Quaid e Matt Gerald.

Le creature verranno realizzate dal supervisore agli effetti visivi Colin Strause e dalla Weta Digital (che, dopo King Kong e la saga del Pianeta delle Scimmie, ne sa qualcosa di gorilla).

L’uscita è fissata per il 20 aprile 2018 negli Stati Uniti.

 

 

Classifiche consigliate