Grazie alla divisione nazionale della 20Th Century Fox possiamo pubblicare una piccola curiosità su Fottute! (Snatched), la commedia diretta da Jonathan Levine (50/50) con protagoniste Amy Schumer Goldie Hawn lontana dal grande schermo da ben 14 anni.

Del cast fanno parte anche Joan Cusack, Ike Barinholtz, Wanda Sykes e Christopher Meloni. La pellicola approderà nelle nostre sale il 7 settembre.

La curiosità di cui sopra riguarda proprio il casting di Goldie Hawn nel cast del film, una presenza fortemente voluta da Amy Schumer. È proprio la protagonista di Un Disastro di Ragazza (Trainwreck), di Judd Apatow a spiegare la cosa grazie alle note di produzione forniteci dalla major che spiegano il perché del ritorno sul :

L’ho sempre ammirata tantissimo, sono cresciuta negli anni ottanta e mi sono divorata tutto quello che ha fatto, mi ha sempre fatto ridere più di ogni altra persona è il bello è che non ci eravamo mai incontrate prima di condividere un volo interno al paese. Era destino che c’incontrassimo. L’ho vista in aeroporto, l’ho fermata e le ho detto “Voglio davvero fare un film con te!”. Lei mi ha guardato e con gentilezza mi ha detto “Certo tesoro, sì! Grazie mille!”.

Il problema principale era costituito dal fatto che, all’epoca, Goldie Hawn non aveva molta familiarità con i lavori della giovane collega e provvidenziale fu, in tal senso, la visione di Un Disastro di Ragazza (Trainwreck): “Ho visto il film di Judd Apatow ed è stato quello il momento in cui ho capito che era davvero nata una stella. Ho pensato fosse una persona con cui valesse la pena lavorare”.

In calce potete rivedere il trailer italiano della pellicola diretta da Jonathan Levine (50/50):

 

 

Questa la sinossi della pellicola:

Quando la sognatrice Emily Middleton (Amy Schumer) convince la madre Linda (Goldie Hawn) ad accompagnarla in vacanza, dovranno superare le differenze madre-figlia per sopravvivere.

Classifiche consigliate