Non sarà una grossa sorpresa, ma Angelina Jolie ha finalmente confermato ufficialmente il suo ritorno come protagonista di Maleficent 2.

Sappiamo già da tempo che il sequel del film di Robert Stromberg è in fase di progettazione. Per quanto fosse improbabile immaginare la messa in cantiere di un sequel senza il coinvolgimento di Jolie, l’attrice ha da poco sciolto ogni riserva dichiarando che prenderà parte ai lavori del film Disney.

Alcune indiscrezioni non confermate vedevano infatti Jolie potenzialmente coinvolta nei lavori di Bride of Frankenstein anziché di Maleficent 2. Le ultime dichiarazioni dell’attrice smentiscono comunque ogni speculazione: Maleficent 2 entrerà in produzione con Jolie come protagonista assoluta.

Come dichiarato dall’attrice:

Abbiamo lavorato sullo script, realizzeremo un sequel molto forte.

A produrre il film sarà Joe Roth, già produttore del primo capitolo. Non sono ancora disponibili dettagli sulla trama né aggiornamenti degli di nota circa la tempistica delle riprese e una possibile data di uscita. Il film del 2014 ha incassato, a livello globale, oltre 758 milioni di dollari.

Fonte: Deadline

Classifiche consigliate