Il nuovo capitolo della saga di Indiana Jones non riproporrà la presenza di Mutt Williams a.k.a. Henry Jones III, il figlio del celeberrimo archeologo che, in Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo, era interpretato da Shia LaBeouf.

A rivelarlo a EW David Koepp, lo sceneggiatore autore dello script della pellicola:

Posso dire con certezza che Harrison Ford interpreterà Indiana Jones e che il personaggio di Shia LaBeouf non ci sarà. I lavori stanno proseguendo, ma se mi chiedete quando cominceranno le riprese, dipende tutto da Steven Spielberg e Harrison Ford. Abbiamo uno script per cui possiamo ritenerci soddisfatti, anche se i lavori e gli aggiustamenti per pellicole come queste non finiscono mai. Steven ha appena terminato le riprese di The Post e, se tutto andrà come deve andare, la lavorazione prenderà il via il prossimo anno.

Shia LaBeouf, nel corso degli anni, ha avuto parole ben poco cortesi nei confronti di Steven Spielberg e dell’esperienza avuta con lui nel quarto Indy e non solo (trovate maggiori dettagli qua e qua), tanto da arrivare poi a ritrattare quanto detto.

L’uscita di Indiana Jones 5 è attualmente fissata per il 19 luglio del 2019.

Classifiche consigliate