Durante la promozione stampa di LEGO Ninjago – Il Film, Olivia Munn ha avuto modo di parlare con Collider (via CBM) tanto del cartoon Warner quanto degli altri suoi impegni cinematografici.

Tra i quali, ovviamente, quelli per il franchise Fox dei Mutanti Marvel, dove tornerà nei panni di Elizabeth Braddock (Psylocke) nel prossimo X-Men: Dark Phoenix. La notizia del suo ritorno è già importante in sé, ma è la dichiarazione rilasciata nel momento in cui le viene chiesto del suo ruolo nella pellicola a suscitare interesse ulteriore:

Non so quello che posso dire. Si suppone che io debba essere alquanto vaga in materia. È questa la mia risposta, sono davvero terribile in cose come questa. Questo film è come se fosse in due parti. E in generale è più di quanto io abbia mai detto. Non so perché le persone debbano essere così riservate.

La frase può essere interpretata in un paio di modi proprio perché l’attrice non ha argomentato in maniera ulteriore. La Fox e Simon Kinberg potrebbero aver optato per una soluzione alla “Avengers: Infinity War” e relativo seguito, oppure potrebbe essere un semplice riferimento al fatto che X-Men: Apocalisse e X-Men: Dark Phoenix potrebbero essere due tasselli di un’unica storia.

Scritto e diretto da Simon Kinberg, e da lui prodotto insieme a Lauren Shuler Donner e Hutch Parker, X-Men: Dark Phoenix uscirà il 2 novembre 2018 nei cinema USA.

Nel cast ancora una volta Michael Fassbender (Magneto), James McAvoy (Xavier) Jennifer Lawrence (Mistica), Nicholas Hoult (Bestia), Alexandra Shipp (Tempesta), Tye Sheridan (Ciclope), Sophie Turner (Jean Grey) e Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler). Jessica Chastain interpreterà la cattiva del film. Il film sarà ambientato 10 anni dopo Apocalisse, quindi negli anni novanta.

Classifiche consigliate