La Warner Bros. e Amazon Studios hanno trovato il protagonista di The Goldfinch, l’adattamento cinematografico del romanzo “Il Cardellino” scritto da Donna Tartt.

Si tratta di Ansel Elgort, la star di Baby Driver – Il Genio della Fuga, prossimamente al cinema in Billionaire Boys Club e November Criminals.

La Warner Bros. distribuirà il film in tutto il mondo. Amazon Studios, che investirà più di un terzo nel budget del progetto (circa 40 milioni di dollari) avrà i diritti di streaming dell’opera che poi approderà sul servizio Prime.

Le riprese partiranno nel 2018.

Questa la sinossi del romanzo:

Theo Decker sopravvive, appena tredicenne, all’attentato terroristico che in un istante manda in pezzi la sua vita. Solo, a New York, viene accolto dalla ricca famiglia di un compagno di scuola. Ma nella nuova casa di Park Avenue si sente a disagio, e la nostalgia per la madre lo tormenta. L’unica cosa che riesce a consolarlo è un piccolo quadro dal fascino singolare. Da lì, il suo futuro diventa una rocambolesca girandola di salotti chic, amori e criminalità, in balìa di una pulsione autodistruttiva impossibile da controllare.

Classifiche consigliate