Era inevitabile che, in occasione della conferenza stampa di presentazione di Justice League alla premiére internazionale del film a Londra, si toccasse l’argomento dell’abbandono del film da parte di Zack Snyder (per motivi famigliari) e del coinvolgimento di Joss Whedon.

Il primo a rispondere alle domande dei giornalisti è stato Ben Affleck:

In realtà la gente non si rende conto di quanto un film venga progettato in pre-produzione. Ho scoperto, come regista, che si può cambiare magari il 10, 15% durante le riprese. Ma Zack aveva impostato già tutto il lavoro per noi. Siamo stati fortunati, quando Zack è stato costretto a lasciare il progetto, che ci fosse qualcuno. Ho l’impressione che Joss fosse già al lavoro sul film, per via delle sue discussioni con Zack prima del suo coinvolgimento.

Seguito da Deborah Snyder, produttrice e moglie di Zack:

Per noi è stata una vicenda agrodolce: abbiamo lavorato a questo franchise per quasi otto anni. Abbiamo lavorato a Batman v Superman, Zack ha sviluppato la storia di Wonder Woman… e tutto doveva condurre a Justice League. Non essere in grado di completare la sua visione è stato davvero difficile. È dura, ma siamo stati fortunati perché Joss stava già lavorando allo script. Speriamo che il pubblico non pensi tanto a come è stato il film, sono personaggi più grandi di qualsiasi regista.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La produzione di Justice League è iniziata a Londra l’11 aprile 2016 per la regia di Zack Snyder ed è terminata il 14 ottobre in Islanda.

Nel film ci saranno Batman (Ben Affleck), Superman (Henry Cavill), Wonder Woman (Gal Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Flash (Ezra Miller), Cyborg (Ray Fisher), Mera (Amber Heard) e Alfred (Jeremy Irons). Tra le new entry J.K. Simmons (commissario Gordon) e Willem Dafoe. Ben Affleck sarà anche produttore esecutivo assieme a Zack e Deborah Snyder.

La regia è di Zack Snyder, che ha dovuto lasciare il progetto in piena post-produzione a causa di una tragedia famigliare. Joss Whedon ha supervisionato il film in sua vece. Chris Terrio e Joss Whedon hanno scritto il film su una storia di Terrio e Zack Snyder.

Alimentato dalla sua rinnovata fiducia nell’umanità e ispirato dal gesto d’altruismo di Superman, Bruce Wayne chiede aiuto alla sua ritrovata alleata Diana Prince, per affrontare un nemico ancora più temibile. Insieme, Batman e Wonder Woman si mettono subito al lavoro per trovare e assemblare una squadra di metaumani pronti a fronteggiare questa nuova minaccia. Ma nonostante la formazione di questa alleanza di eroi senza precedenti – Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash – potrebbe essere già troppo tardi per salvare il pianeta da un attacco di proporzioni catastrofiche.

Il film arriverà nelle sale il 16 novembre 2017.

Fonte: HeroicHollywood

Classifiche consigliate