Mowgli è il nuovo titolo dell’adattamento di Andy Serkis de Il Libro della Giungla

Mowgli
Si intitolerà Mowgli il nuovo adattamento cinematografico de Il Libro della Giungla firmato da Andy Serkis per la Warner Bros. Com’è noto, nel 2016 abbiamo visto al cinema il fortunato adattamento targato Disney firmato da Jon Favreau, che ha sfiorato il miliardo di dollari di incassi globali. L’uscita nelle sale dell’adattamento di Serkis è tuttora previsto per il 19 ottobre del 2018.

Ecco una breve sinossi:

La storia segue la vicenda del cucciolo d’uomo Mowgli, cresciuto da un branco di lupi nella giungla indiana. Mentre impara le regole della Legge della Giungla, sotto la tutela di un orso di nome Baloo e di una pantera di nome Bagheera, Mowgli viene accettato da tutti gli animali ad eccezione della tigre Shere Khan. Tuttavia, apprenderà che nella giungla potrebbero esserci pericoli anche più grandi, trovandosi faccia a faccia con le proprie origini nel mondo degli uomini.

Parlando del film, Serkis ha descritto la sua versione come un adattamento differente dal lavoro di Favreau dichiarando: “La nostra versione è indirizzata a un pubblico più adulto. Sarà PG-13, quindi una storia più dark, più vicina all’opera di Rudyard Kipling“.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Basato sui racconti di Rudyard Kipling, il film è stato scritto da Callie Kloves e co-prodotto da Serkis e lo sceneggiatore di Harry Potter Steve Kloves. Nel cast Freida Pinto, Matthew Rhys e Rohan Chand, mentre Christian Bale (Bagheera), Cate Blanchett (Kaa), Benedict Cumberbatch (Shere Khan), Jack Reynor e Tom Hollander hanno interpretato personaggi in performance capture. Serkis, oltre che regista e produttore, ha interpretato Baloo, sempre in performance capture. Alfonso Cuaròn ha fatto da consulente creativo.

Fonte: CBM

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • venerdì
    • 14:30 BAD Comics
    • 16:30 BAD Games: Sand Land