Secondo il centro, tra il 22 e il 24 dicembre, il film avrebbe avuto 7 milioni di spettatori americani nella fascia anagrafica 18-49, superando gli 11 milioni nei dati complessivi. I risultati, sempre secondo le stime, sarebbero comunque inferiori rispetto alla seconda stagione di Stranger Things (la quale, sempre secondo le ricerche di Nielsen, avrebbe debuttato con oltre 15 milioni di spettatori, 11 milioni dei quali nella fascia 18-49).
Netflix, tuttavia, contesta tali stime: il gigante dello streaming (il quale – lo ricordiamo – non diffonde dati sul numero di visualizzazioni dei propri prodotti) sostiene infatti che i numeri ipotizzati non sarebbero elaborati tenendo conto della pluralità di dispositivi attraverso i quali gli utenti possono fruire dei contenuti della piattaforma. Le ricerche in questione, inoltre, coprono solo il territorio americano. Alla fine del quarto trimestre del 2017, lo ricordiamo, il numero di utenti americani di Netflix è a quota 52,8 milioni.
Netflix, lo ricordiamo, ha già confermato che il film di Ayer avrà un sequel.
Bright è disponibile su Netflix dal 22 dicembre.
La sinossi:
Questo action thriller è ambientato in un presente alternativo nel quale esseri umani, orchi, elfi e fate convivono fin dalla notte dei tempi. La pellicola, diretta da David Ayer (Suicide Squad, End of Watch – Tolleranza zero, sceneggiator
- CORRELATO: Comic-Con 2017, il panel di Bright
- CORRELATO: Comic-Con 2017: Il nostro tour nel mondo di Bright
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
Fonte: Variety
È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.