Mike Mignola, creatore di Hellboy, ha parlato del nuovo film diretto da Neil Marshall in rapporto a quello di Guillermo del Toro.

Ecco quanto dichiarato a Entertainment Weekly:

È buffo, perché il mio coinvolgimento è stato molto diverso rispetto ai film di Del Toro. La differenza è che conoscevo Del Toro da sei anni quando abbiamo iniziato a lavorare al primo film. Io e Neil ci siamo incontrati un paio di mesi prima dell’inizio dei lavori. È stato molto diverso, ma siamo stati in contatto dalla prima volta che mi hanno detto: “Ehi, faremo un altro Hellboy e useremo questa storia”. Il mio contributo è stato piuttosto costante.

Ha poi proseguito dicendo:

Ho contribuito molto di più alla sceneggiatura rispetto ai film di Del Toro. Ma non ho contribuito in alcun modo al reparto artistico, Guillermo mi scelse come concept artist, ma per questo film ne hanno scelti altri.

Ho comunque dato uno sguardo ai loro lavori, che ho trovato vicinissimi a quello che avevamo fatto io e Duncan [Fegredo] nei fumetti.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La produzione del reboot si è tenuta in Bulgaria e nel Regno Unito.

Nel cast David Harbour (Hellboy), Ian McShane (il professor Broom), Milla Jovovich (la regina di sangue) e Daniel Dae Kim (Maggiore Ben Daimio). Vietata ai minori, la nuova storia ruoterà attorno all’eroe rosso che dovrà fare i conti con una strega del Medioevo che è decisa a distruggere l’umanità.

Questa la possibile sinossi preliminare:

Il film è incentrato sul viaggio di Hellboy in Inghilterra, dove dovrà sconfiggere Nimue, consorte di Merlino e Regina di Sangue. Ma la loro battaglia ci porterà vicini alla Fine del Mondo, destino che Hellboy vuole del tutto evitare.

Classifiche consigliate