Ava DuVernay ha scelto il suo prossimo progetto dopo Nelle pieghe del tempo, nelle sale cinematografiche italiane tra pochi giorni.

La regista di Selma dirigerà per la Warner Bros. e la DC l’adattamento cinematografico dei Nuovi Dei, serie a fumetti creata da Jack Kirby che ha esordito nel 1971.

Non è la prima volta che un cinefumetto si affaccia sull’orizzonte della filmmaker: qualche hanno fa la Marvel le propose di dirigere Black Panther, ma la regista rifiutò l’impiego per divergenze creative. Alla fine l’impiego è toccato a Ryan Coogler.

Con Nelle Pieghe del Tempo, Ava DuVernay è diventata la prima regista nera a dirigere una pellicola da più di 100 milioni di dollari di budget. Il film ha raccolto finora 42 milioni di dollari negli USA e deve ancora uscire nella maggior parte dei mercati internazionali.

I Nuovi Dei racconta della guerra tra due pianeti popolati da divinità – Nuova Genesi e Apokolips —e dell’arrivo sulla Terra di Darkseid. Il Tiranno di Apokolips scopre che scopre che l’umanità ha la chiave per ottenere l’Equazione dell’Anti-vita, che conferisce a chi la impara il potere di dominare tutte le razze esistenti. La Warner sta per affidare l’adattamento a uno sceneggiatore che lavori a stretto contatto con la DuVernay, la quale alcuni mesi fa aveva rivelato su Twitter che proprio Big Barda è la sua supereroina preferita in assoluto:

La scorsa notte la regista ha commentato così l’annuncia su Twitter: “I nostri sogni ci fanno crescere, grazie Jack Kirby”.

Secondo le prime voci sul film, I Nuovi Dei non sarà collegato ad altri film dell’Universo Cinematografico DC (e quindi probabilmente non includerà Superman o altri supereroi già visti), e quasi sicuramente Darkseid non sarà lo stesso visto in Justice League.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: THR

 

Classifiche consigliate