The Tommyknockers, romanzo noto col titolo di Le Creature del Buio in Italia, potrebbe essere il prossimo libro di Stephen King a essere traghettato sul grande schermo.

È l’Hollywood Reporter a scrivere che James Wan e il produttore di IT Roy Lee, sarebbero intenzionati a produrre un lungometraggio basato sul corposo (circa 800 pagine) libro pubblicato per la prima volta nel 1987.

Wan e lee, che produrrano il tutto attraverso le loro rispettive compagnie, la Atomic Monster e la Vertigo Entertainment, faranno squadra con Larry Sanitsky, produttore della miniserie tv datata 1993.

Il “pacchetto produttivo” è stato presentato a svariati studios e società di streaming come Netflix nella giornata di ieri, prima dell’inizio del week end che vedrà la sovrapposizione della Pasqua Cristiana e quella Ebraica.

Sanitsky, detentore dei diritti di sfruttamento per lo schermo, dice:

È il racconto allegorico di una dipendenza (Stephen stava combattendo questa battaglia al tempo), della minaccia nucleare, dell’isteria di massa e dell’assurdità dell’evoluzione tecnologica sfrenata. Questioni che sono rilevanti tanto oggi quanto ieri, quando il romanzo è stato scritto. Ma è anche un racconto sul potere eterno dell’amore e sulla grazia data dalla redenzione.

Questa la trama del libro (via Amazon):

La scrittrice Roberta Anderson scopre un giorno, nel bosco dietro casa, un enorme, sinistro oggetto sepolto lì da milioni di anni, e che tuttavia vibra ancora di un’ignota forma di vita. Con cautela, la giovane comincia a scavare per disseppellirla e, man mano che il suo lavoro procede, gli abitanti del borgo in cui lei risiede cominciano a cambiare, fondendosi in un’entità spaventevole asservita ai misteriosi esseri che ogni notte bussano alle loro porte: i Tommyknocker..

Classifiche consigliate