Un nuovo cartone animato degli anni ottanta, M.A.S.K. (acronimo di Mobile Armored Strike Kommand) basato sull’omonima linea di giocattoli della Kenner, è pronto ad arrivare sul grande schermo.

A comunicare la notizia è Deadline. Il sito specifica che il lungometraggio verrà prodotto dalla Paramount e dalla Hasbro e diretto da F. Gary Gray regista, fra l’altro, dell’utltimo capitolo della saga di Fast & Furious. I piani sono chiaramente quelli di dare vita a un franchise di cui la Paramount, reduce dal successo di A Quiet Place e dalla vendita di The Cloverfield Paradox a Netflix, ha disperatamente bisogno.

Non ci sono ancora delle tempistiche circa i piani di release del film visto che prima di dedicarsi a M.A.S.K. sarà impegnato sul reboot di men in Black per la Sony.

A seguire la trama del cartoon da Wikipedia:

Il Mobile Armored Strike Kommand (M.A.S.K.), la cui base operativa si trova sotto una montagna, e il cui ingresso è dietro un finto distributore di benzina chiamato Boulder Hill, è un team di spie e agenti segreti istituito dal miliardario Matt Trakker durante le sue investigazioni sui motivi della morte di suo fratello Andy, e impegnato nella battaglia contro le forze malvagie riunite nella società segreta chiamata VENOM (Vicious Evil Network Of Mayhem).

Miles Mayhem, insieme ai fratelli Trakker, inizialmente avrebbe dovuto gestire anche lui la futura organizzazione MASK: lo scopo di quest’ultima doveva essere la salvaguardia delle persone da atti terroristici da parte di organizzazioni criminali. Mayhem non condivideva appieno questa scelta, bensì voleva usare i veicoli della squadra MASK per i suoi scopi criminosi. Una notte Mayhem rubò metà dei progetti dei veicoli messi a punto da Andy Trakker e diede fuoco al primo quartier generale dei MASK: le fiamme avvolsero anche Andy, che si trovava all’interno della base. Pochi giorni dopo Mayhem fondò l’organizzazione conosciuta con il nome di VENOM.

Ogni agente MASK dispone di una “maschera”, ovvero un particolare casco in grado di interagire con il proprio veicolo trasformandolo in una macchina da battaglia (ad esempio la moto Condor è in grado di mutare in un elicottero), o di fornire un particolare potere a chi utilizza tale mask (ad esempio il casco Raggio Innalzante permette di sollevare oggetti con la forza del pensiero); alcuni agenti dispongono di più caschi. Anche gli scagnozzi dell’organizzazione VENOM dispongono della stessa tecnologia degli agenti MASK: veicoli e velivoli che si trasformano in mezzi da combattimento e caschi in grado di aumentare le prestazioni fisiche di chi li indossa.

 

 

 

Classifiche consigliate