Hasbro e Saban Properties LLC hanno annunciato oggi di aver siglato un accordo di acquisizione di alcune importanti proprietà intellettuali nel settore dell’intrattenimento.

In particolare, Saban ha venduto i diritti del franchise di Power Rangers, My Pet Monster, Popples, Julius Jr., Luna Petunia, Treehouse Detective e altro, per un ammontare complessivo di 522 milioni di dollari.

“Power Rangers è un brand iconico costruito su un vero e proprio patrimonio di storie e merchandising con un grandissimo potenziale che verrà sfruttato al meglio da Hasbro,” ha commentato Brian Goldner, chairman e CEO di Hasbro. “Poco dopo aver avviato il nostro accordo di licenza, è diventato subito chiaro che dovevamo iniziare a investire per sbloccare il vero potenziale di Power Rangers. Vediamo molte opportunità per i Power Rangers nel nostro intero Brand Blueprint: dai giocattoli ai videogiochi, ai prodotti di consumo, ai giochi digitali e all’intrattenimento”.

Haim Saban continuerà a seguire il brand Power Rangers come consulente per aiutare lo sviluppo di nuovi progetti.

Creato da Haim Saban e lanciato nel 1993, Mighty Morphin Power Rangers è diventato un fenomeno culturale. La serie tv, arrivata oggi alla sua 25esima stagione con Power Rangers Super Ninja Steel, sfiora i 900 episodi prodotti. Il film più recente è uscito nel 2017 grazie alla Lionsgate.

I primi prodotti Hasbro nati dall’accordo usciranno nella primavera del 2019. Secondo l’accordo precedente, che sarebbe entrato in essere nel 2019, Hasbro si impegnava a pagare Saban Brands 22.2 milioni di dollari per lo sfruttamento del franchise su licenza: la cifra verrà conteggiata nell’acquisizione, che include tutte le proprietà intellettuali legate ai brand citati oltre alle librerie di contenuti di proprietà di Saban e degli affiliati.

Fonte: CS

 

 

Classifiche consigliate