Il colosso cinese Wanda ha da poco aperto un complesso di studios denominato Qingdao Movie Metropolis, inaugurando un’area di circa 400 acri recuperata e trasformata grazie a un investimento di 7,9 miliardi di dollari. L’idea è quella di attirare grandi realtà produttive internazionali consentendo loro di lavorare a grossi progetti direttamente sul suolo cinese.

Nei prossimi tre anni, il complesso punta a ospitare i lavori di oltre 500 compagnie impegnate nello sviluppo di prodotti cinematografici e televisivi. L’area contiene ben 52 studi di produzione, uno dei quali – il più grande – ha una superficie di oltre 10.000 metri quadrati. La zona include inoltre un gran numero di esercizi commerciali tra shopping center e alberghi. Sono anche presenti un parco a tema e una scuola per i figli dei dipendenti che lavorano in loco.

Il primo degli studi della Qingdao Movie Metropolis ha aperto nel 2016, quando il progetto di recupero dell’intera area non era ancora completato. Al suo interno vi sono state girate varie sequenze di The Great Wall con Matt Damon.

Fonte: ScreenDaily

Classifiche consigliate