Simon Kinberg, in una delle sue ultime interviste, ha già avuto modo di rivelare che Dark Phoenix sarà un film che presenterà un tono diverso rispetto ai precedenti capitoli del franchise di X-Men.

Il regista e produttore ha inoltre aggiunto che il nuovo film avrà alcuni elementi peculiari, come l’introduzione nella saga di personaggi alieni. Come spiegato da Kinberg:

È un film che coinvolge personaggi extraterrestri, dettaglio che è qualcosa che non abbiamo esplorato prima nel franchise di X-Men. Ma è un elemento importante di ciò che è la saga di Fenice Nera nei fumetti.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Nel cast ancora una volta Michael Fassbender (Magneto), James McAvoy (Xavier) Jennifer Lawrence (Mistica), Nicholas Hoult (Bestia), Alexandra Shipp (Tempesta), Tye Sheridan (Ciclope) e Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler). Jessica Chastain sarà la villain del film, Lilandra, imperatrice dell’Impero Shi’ar, una razza aliena in cerca della Fenice per rubare il suo potere. Sophie Turner sarà ancora una volta Jean Grey.

Il film sarà ambientato 10 anni dopo Apocalisse, quindi negli anni novanta.

Scritto e diretto da Simon Kinberg, e da lui prodotto insieme a Lauren Shuler Donner e Hutch Parker, il film arriverà il 14 febbraio 2019 nei cinema USA.

Fonte: ET

Classifiche consigliate