Mentre Solo: a Star Wars Story sta uscendo nei cinema di tutto il mondo, la Lucasfilm è già al lavoro sul prossimo spin-off della saga di Guerre Stellari.

Già sappiamo che lo studio sta sviluppando un film su Obi-Wan Kenobi, con Stephen Daldry in trattative per la regia (ma, almeno al momento, nessuno sceneggiatore collegato al progetto). Oggi invece l’Hollywood Reporter annuncia che James Mangold (Logan) sta scrivendo e dirigerà uno spin-off dedicato a Boba Fett, il cacciatore di taglie molto amato dai fan del franchise. Qualche tempo fa si era parlato della possibilità che Simon Kinberg stesse lavorando su un film su Boba Fett: Kiberg è stato produttore di Logan e potrebbe essere ancora coinvolto nel progetto.

Introdotto nel 1980 ne L’Impero Colpisce Ancora, e poi rivisto nel Ritorno dello Jedi, Boba Fett (interpretato da Jeremy Bulloch) divenne una vera icona nonostante non avesse nemmeno una battuta né un volto (appariva infatti sempre coperto da un elmetto). Nei prequel di George Lucas il personaggio venne approfondito con una storia di origini, tornando anche frequentemente in romanzi, fumetti, serie animate, videogiochi e prodotti di consumo.

Al momento non sono disponibili altri dettagli sulla pellicola: vi terremo aggiornati!

Fonte: THR

 

Classifiche consigliate