Non solo i robottoni di Pacific Rim.

Durante la Anime Expo 2018, la Legendary ha annunciato che darà vita a un live action di Gundam, il popolarissimo media franchise della nipponica Sunrise.

Non sono stati resi noti i dettagli del progetto se non che verrà supervisionato da Cale Boyter per la Legendary in collaborazione col team creativo della Sunrise.

La celeberrima saga, articolatasi nel tempo con svariati manga, anime, romanzi e videogiochi, è nata nel 1979 con Mobile Suit Gundam che, attraverso 43 episodi, ha raccontato (via Wikipedia):

Un mondo abitato dall’umanità non è più costituito dalla sola Terra, ma si è allargato all’intera Sfera Terrestre, comprensiva della Luna e di sette aree situate intorno ai punti di Lagrange dell’orbita lunare chiamate Side, in cui orbitano centinaia di “isole spaziali”, enormi cilindri artificiali contenenti habitat adatti alla vita.

Anno 0079 UC: il Principato di Zeon, situato in Side 3, dichiara la sua secessione dalla Federazione Terrestre, scatenando un violento conflitto, noto come Guerra di un anno, che infurierà su ogni continente della Terra ed in quasi ogni colonia spaziale e insediamento lunare. Zeon è inizialmente avvantaggiato dall’uso di un rivoluzionario tipo di arma, il mobile suit, un robot corazzato di aspetto antropomorfo pilotato da un essere umano. Quando una squadra di mobile suit di Zeon in ricognizione, disobbedendo agli ordini ricevuti, attacca la colonia di Side 7, gli abitanti di quest’ultima vengono a conoscenza della risposta della Federazione a questa nuova arma: il mobile suit Gundam. Con l’aiuto dei soldati federali superstiti della corazzata da trasporto Base Bianca, l’equipaggio di profughi inizia un’avventura che porterà un pugno di loro a cambiare il corso della guerra.

 

Classifiche consigliate