Un anno dopo l’acquisizione dell’etichetta di fumetti Millarworld, Netflix ha annunciato finalmente i primi progetti televisivi e cinematografici che saranno tratti da delle property della creatura di Mark Millar.

Si tratta di due serie tv e di tre film. I film sono:

  • Empress – Lindsey Beer è al lavoro sull’adattamento cinematografico del fumetto scrivendo la sceneggiatura, con la produzione di Joe Roth e Jeff Kirschenbaum. La storia segue la Regina Emporia, sposa del peggior dittatore della galassia, Re Morax. Dopo essere fuggita dal palazzo con i suoi figli, Emporia e la sua famiglia devono nascondersi da Morax e dal suo esercito – anche se ciò significa teletrasportarsi da pianeta a pianeta.
  • Huck – Ted Melfi (Il Diritto di Contare) sta scrivendo la sceneggiatura, su produzione di Neal H. Moritz e Toby Jaffe. La storia è ambientata in una tranquilla cittadina di mare dove il protagonista utilizza i propri poteri per compiere una buona azione ogni giorno. In cambio i suoi vicini tengono il segreto sulle sue capacità. Quando un nuovo arrivato avverte i media, però, si scatena il panico, e Huck si trova catapultato in un’avventura che cambierà tutto.
  • Sharkey the Bounty Hunter – Michael Bacall sta scrivendo la sceneggiatura, il film uscirà insieme al fumetto. Il protagonista è un impiegato / cacciatore di taglie che attraversa la galassia a bordo di un camioncino dei gelati convertito in astronave. Con l’aiuto di un bambino di dieci anni si metterà a caccia della taglia più grande della sua carriera.
Insieme, questi progetti dovrebbero lanciare un vero e proprio Multiverso di Mark Millar per la piattaforma di streaming.

Ricordiamo che Netflix ha acquisito Millarworld l’anno scorso e da allora sta lavorando a diversi progetti insieme a Mark Millar e a sua moglie Lucy.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

 

 

 

Classifiche consigliate