La Disney è al lavoro su una nuova fiaba live action: non si tratta del remake di un classico (di quelli ne sta sviluppando già parecchi, incluso Lilli e il Vagabondo per la sua piattaforma streaming) ma di un progetto completamente inedito intitolato Sadé.

La compagnia ha infatti acquisito un’idea originale di Ola Shokunbi e Lindsey Reed Palmer (che si occuperanno della sceneggiatura) affidando la produzione del film a Rick Famuyiwa (Dope).

Sadé racconta la storia di una giovane africana il cui regno viene minacciato da una misteriosa e crudele forza. La ragazza scopre di avere dei poteri magici, e una volta accettata questa sua nuova condizione si imbarcherà in un’avventura selvaggia con l’aiuto del principe del suo regno.

Nessun regista è stato ancora coinvolto nel progetto, ma l’idea è che dopo il successo di film animati come Moana e live action come Black Panther la Disney sia pronta a puntare molto su Sadé, e quindi ci attendiamo ulteriori aggiornamenti nel corso dei prossimi mesi.

Fonte: Deadline

 

Classifiche consigliate