Un paio di giorni fa abbiamo appreso che Alec Baldwin è entrato nel cast di Joker, il film diretto da Todd Phillips con protagonista Joaquin Phoenix.

Baldwin interpreterà  Thomas Wayne, il padre di Bruce Wayne (Batman). Stando alle fonti dell’Hollywood Reporter nello script del film Thomas Wayne è dipinto come un rozzo e abbronzatissimo uomo in stile Donald Trump degli anni ottanta (non a caso Baldwin interpreta il Presidente nelle parodie dell’SNL).

Il solitamente ben informato Jeff Snider, nel twittare l’informazione l’altro giorno, ha aggiunto un’informazione molto interessante, da etichettare, ovviamente, come curiosità: la parte era stata offerta anche a Viggo Mortensen che, però, avrebbe rifiutato per motivi non meglio definiti.

 

Accanto a Phoenix e Baldwin vi saranno Zazie Beetz, Robert De Niro, Marc Maron e Frances Conroy. Le riprese inizieranno tra poco.

Todd Phillips, oltre a figurare come regista, ha anche co-sceneggiato il film assieme a Scott Silver La pellicola è descritta come una “esplorazione di un uomo deluso dalla società; lo studio di un personaggio, una storia di ammonimento“.

Con un budget di 55 milioni di dollari (dato da confermare), la produzione partirà a settembre a New York. Una data d’uscita non è stata ancora fissata, ma trattandosi presumibilmente di un film con non molti effetti visivi potrebbe arrivare al cinema anche entro il 2019.

A comporre le musiche Hildur Guðnadóttir.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate