È ufficiale: Greg Nicotero, noto truccatore ed esperto effettista di progetti come The Walking Dead, La Casa 2 e Scream 2 curerà gli effetti speciali di Spawn, reboot che verrà prodotto dalla Blumhouse Productions e diretto dal creatore del personaggio Todd McFarlane.

“Sono un fan di lunga data di Greg e dei progetti che lui e la sua compagnia, la KNB EFX, hanno realizzato negli anni”, ha dichiarato McFarlane, che era già entrato in contatto con Nicotero per il film di Spawn del 1997, “Lavorare con lui ancora una volta e reinventare il look di Spawn in modo da attenersi all’atmosfera soprannaturale del film sarà davvero un processo divertente”.

“Quando ho concepito la storia inizialmente non l’ho mai pensata con una grande quantità di effetti speciali perché sapevamo che non avremmo avuto il budget per ciò”. Ha continuato McFarlane, “Quindi sapevo che avremmo fatto molto affidamento su effetti pratici, trucchi e costumi”. 

Del cast del progetto, ricordiamo, fanno per ora parte Jamie Foxx  e Jeremy Renner.

McFarlane ha scritto la sceneggiatura e si occuperà della regia del film, che punterà a un rating R e avrà un budget intorno ai 10-12 milioni di dollari (in linea con l’approccio Blumhouse).

Pubblicato per la prima volta nel 1992, Spawn è uno degli antieroi più dark dei fumetti, ed è in grado di teletrasportarsi e cambiare forma. Nel 1997 Michael Jai White lo ha interpretato al cinema, mentre il personaggio è stato anche protagonista di una serie tv animata sulla HBO.

FONTE: CBM

Classifiche consigliate