La Universal Pictures ha incaricato Chris Meledandri, regista di Cattivissimo Me, di supervisionare il reboot di Shrek e del Gatto con gli Stivali.

Un quinto film della serie dedicata all’orco verde in effetti è in sviluppo da diverso tempo, ma l’obiettivo del filmmaker sarà quello di trovare una storia fresca per riproporre Shrek a una nuova generazione di spettatori.

Parte del successo del franchise lo si deve alle straordinarie interpretazioni del cast vocale composto da Mike Myers, Eddie Murphy, Cameron Diaz e Antonio Banderas, e in effetti nel corso di una lunga intervista con Variety Meledandri ha dichiarato di puntare a una rimpatriata.

Sebbene si possa puntare una reinvenzione totale, mi ritrovo con nostalgia a voler tornare a quelle interpretazioni. Il problema per noi è stato trovare qualcosa che non lo facesse sembrare un altro film di una serie di sequel.

Manca ancora molto per rivedere Shrek sul grande schermo, ma Melandri è sicuro che succederà:

Ci si può sbizzarrire ancora tantissimo in quel mondo, ma è davvero difficile trovare una storia adatta. Bisogna trovare un racconto che sembri davvero qualcosa di nuovo.

Vi terremo aggiornati!