Thomas Mann ha parlato con Collider della nuova rivisitazione in casa Disney di Lilli e il Vagabondo, che approderà sul servizio streaming Disney+ l’anno prossimo.

L’attore, che interpreta Gianni Caro nella pellicola descritta come “una versione più approfondita di un mondo che il pubblico già conosce“, ha sottolineato che i personaggi umani saranno “approfonditi un po’ meglio“:

Non sono questi volti di passaggio che a stento si vedono. Li si conosce un po’ meglio. E poi, ci sono cani veri.

L’attore ha confermato che sul set sono stati usati dei cani e che non saranno ricreati in CGI:

Chi è che non vuole vedere due cani veri che si baciano su un piatto di spaghetti? […] Lilli e il Vagabondo è uscito nel 1955, capisco le persone che non vogliono che intacchiamo il cartone originale, ma non si tratta di un rifacimento. Qui parliamo di una rivisitazione dal vero. Perciò, perché no?

Parlando del cani scelti:

Non erano già addestrati. Una volta che li hanno trovati hanno iniziato ad addestrarli a tre mesi dall’inizio delle riprese. Volevano dei cani perfetti.

Sul film in generale ha spiegato:

Ha un aspetto bellissimo, da quello che ho visto. La regia, la scenografia, è tutto molto immacolato. Aspettate e vedrete, sarà bellissimo. Questi cani sono delle star.

A settembre in effetti sono comparsi i primi scatti rubati dal set con la cagnolina scelta per interpretare Lilli. Potete vedere le foto cliccando qui.

Del cast fanno parte Tessa Thompson (Lilli), Kiersey Clemons (Tesoro), Yvette Nicole Brown (zia Sara), Thomas Mann (Gianni Caro), Ashley Jensen che darà la voce allo scottish terrier Jackie (in originale era Whisky, un cane amico di Fido e Lilli) e Justin Theroux (darà la sua vice a Biagio).

A dirigere il film c’è Charlie Bean (LEGO Ninjago).

Classifiche consigliate