In una recente intervista Kevin Feige ha parlato del film sull’eroe Marvel Shang-Chi al momento in fase di sviluppo. Quando al presidente degli studios è stato chiesto se il film farà parte della Fase 4, Feige ha risposto:

Questa non è una domanda su Endgame, ma sul futuro. Non dovrei rispondere a domande sul futuro, ma in questo caso lo farò perché la risposta è sì.

Ha poi spiegato, riferendosi al fatto che possa trattarsi di un film “rischioso”:

Tutti i film che facciamo lo sono. Realizzare la storia di un eroe asioamericano di discendenza cinese è molto intrigante per noi. Sarà un film davvero diverso e speciale.

Il film su Shang-Chi, personaggio creato nel 1973 da da Steve Englehart (testi) e Jim Starlin (disegni), verrà diretto da Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro). Attualmente lo sceneggiatore asioamericano Dave Callaham (Wonder Woman 1984, Spider-Man: Un Nuovo Universo) resta ancora collegato allo script.

I Marvel Studios vorrebbero avviare un’operazione analoga a quella fatta con Black Panther ingaggiando una squadra decisamente corposa di talenti asiatici.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Consigliati dalla redazione