In occasione dell’edizione 2019 della D23 Expo, fiera Disney che si tiene ogni due anni ad Anaheim, The Walt Disney Company ha annunciato che ben 11 persone verranno insignite dell’onorificenza Disney Legends.

Si tratta di Robert Downey Jr. e Jon Favreau, James Earl Jones (doppiatore del Re Leone e di Star Wars), la sceneggiatrice e attrice Bette Midler (Hocus Pocus), il regista e coreografo Kenny Ortega, Barnette Ricci (ex VP e show director della divisione Special Events), Wing Chao (ex VP di Imagineering), Robin Roberts e Diane Sawyer (conduttori tv), Ming-Na Wen (Mulan e Agents of SHIELD), Hans Zimmer.

A condurre la cerimonia il 23 agosto sarà ovviamente il Chairman e CEO Bob Iger, che ha affermato:

Il premio Disney Legend è l’onorificenza più alta che possiamo conferire, riconosce il talento, celebra i risultati, ed esprime profonda gratitudine ai grandi uomini e donne che hanno lasciato un segno indelebile nella nostra compagnia e nella sua eredità creativa. I premiati di quest’anno si sono guadagnati un posto nei nostri cuori e nella nostra storia per i loro contributi significativi nei film, nelle serie tv e nei parchi a tema in tutto il mondo.

Il premio è una scultura in bronzo che rappresenta l’immaginazione, la creatività e la magia che le Disney Legends hanno portato nella compagnia. Inoltre le nuove Legends lasciano le loro impronte durante una cerimonia alla fine dell’evento.

Con gli 11 di quest’anno, le Disney Legends salgono a un totale di 276 persone, tra cui Tim Allen, Julie Andrews, Beatrice Arthur, Howard Ashman, Regis Philbin, Annette Funicello, Peter Jennings, Johnny Depp, Estelle Getty, George Lucas, Angela Lansbury, Steve Martin, Rue McClanahan, Alan Menken, Hayley Mills, Fess Parker, Sir Tim Rice, Dick Van Dyke, Barbara Walters, Betty White, Robin Williams, Carrie Fisher e Stan Lee.

 

Il commovente discorso di Stan Lee nel ritirare il suo premio come Disney Legend!

Pubblicato da BadTaste.it su Venerdì 14 luglio 2017

 

Fonte: CS