In una nuova featurette internazionale di Spider-Man: Far From Home, Kevin Feige, il boss dei Marvel Studios, ha definito questa seconda avventura dell’Uomo Ragno come la vera e propria conclusione della Saga dell’Infinito, di questo corposo arco narrativo dell’UCM culminato con il dittico composto da Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.

Lavoriamo da anni a Infinity War, Endgame e Spider-Man: Far From Home. Parliamo dei film che rappresentano il culmine della Saga dell’Infinito dell’Universo Cinematografico della Marvel. E mentre lavoravamo a Endgame abbiamo realizzato che la vera fine della saga, della Fase 3 doveva essere Spider-Man: Far From Home perché abbiamo perso Tony Stark alla fine di Endgame. La relazione fra Peter Parker e Tony Stark è così speciale in tutti e cinque i film in cui Tom Holland ha interpretato Spider-Man e avevamo la necessità di sapere dove sarebbe andato a finire il suo viaggio, di scoprire come Spidey sia uscito fuori dall’ombra del suo mentore Tony Stark per diventare l’eroe che è destinato a essere. Ed è per questa ragione che Endgame e Spider-Man: Far From Home sono essenzialmente due tasselli della medesima storia che non è davvero finita fino a Far From Home.

Spider-Man: Far From Home diretto da Jon Watts uscirà il 2 luglio 2019 negli Stati Uniti, in Italia il 10 luglio.

Nel film torneranno Tom Holland, Zendaya, Jacob Batalon, Marisa Tomei, Tony Revolori e saranno presenti anche Jake Gyllenhaal (nei panni di Mysterio), JB Smoove, Cobie Smulders e Samuel L. Jackson.

Questa la sinossi:

Il nostro amichevole Spider-Man di quartiere decide di partire per una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e con il resto del gruppo. I propositi di Peter di non indossare i panni del supereroe per alcune settimane vengono meno quando decide, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero degli attacchi di creature elementali che stanno creando scompiglio in tutto il continente.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere i tre attori insieme per un progetto? Ditecelo nei commenti!