Jake Gyllenhaal debutterà nell’Universo Cinematografico Marvel tra pochi giorni in Spider-Man: Far From Home nei panni di Mysterio.

L’iconico personaggio interpretato dall’attore, tuttavia, avrà delle differenze rispetto alla sua controparte fumettistica. Parlando con GQ Gyllenhaal ha parlato del fatto di entrare a far parte di questo immenso universo ed anche del suo misterioso personaggio:

Camminare nell’Universo Cinematografico Marvel è una cosa enorme. Ci sono un sacco di cose che si aspettano da te, nel processo di sviluppo del film ed anche come personaggio. È come quando qualcuno ti fa indossare un vestito e se ne va, ma è giusto per me?

Anche se è stato divertente affiancare Tom Holland in un progetto simile l’attore non nasconde che la pressione non manca in questo genere di cose:

[..] c’è una sorta di pressione quando si fa queste cose. Penso che la gente ami quel personaggio, ed è così diverso da quello dei fumetti, e quando stai facendo qualcosa di differente dai fumetti come in questo caso penso che la reazione sia così [sussulta].

CORRELATO:

Nel film torneranno Tom Holland, Zendaya, Jacob Batalon, Marisa Tomei, Tony Revolori e saranno presenti anche Jake Gyllenhaal (nei panni di Mysterio), JB Smoove, Cobie Smulders e Samuel L. Jackson.

Questa la sinossi:

Il nostro amichevole Spider-Man di quartiere decide di partire per una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e con il resto del gruppo. I propositi di Peter di non indossare i panni del supereroe per alcune settimane vengono meno quando decide, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero degli attacchi di creature elementali che stanno creando scompiglio in tutto il continente.

La pellicola diretta da Jon Watts uscirà il 2 luglio 2019, in Italia il 10 luglio.

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate