Dopo Jodi Benson, voce originale di Ariel nel Classico Disney del 1989, anche Vincent D’Onofrio (Full Metal Jacket, Daredevil) ha detto la sua sul casting di Halle Bailey nel live action di La Sirenetta.

L’attore ha scritto:

In merito al #SirenaGate se la donna che l’interpretà è una brava attrice e cantante si merita la parte. Sono le mie parole in merito alla questione sirena. Non mi sono mai espresso in merito a delle sirene in precedenza. È una sensazione unica. E non una che mi auspico di provare ancora in tempi brevi.

 

La squadra produttiva che porterà il celebre personaggio Disney sul grande schermo è composta da nomi che hanno già collaborato in passato con il regista Rob Marshall, come la costumista Colleen Atwood  (Chicago, Memorie di una Geisha) e lo scenografo John Myhre (Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare, Nine).

Scritto da David Magee e Jane Goldman (Kick-Ass, Kingsman), questo adattamento in live action comprenderà anche le musiche originali composte da Alan Menken per il film animato del 1989 insieme a Lin-Manuel Miranda  (Oceania, Mary Poppins Returns).

Le riprese dovrebbero partire nel corso del 2020 e svolgersi in Sud Africa e a Porto Rico per un’uscita cinematografica nel 2021.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Consigliati dalla redazione