Bungo Stray Dogs, locandina stage play

Al termine della performance finale di Bungo Stray Dogs: Sansha Teiritsu, è stato annunciato che il terzo stage play tratto dal manga di Kafka Asagiri e Sango Harukawa diventerà un film live action! Non sono stati forniti ulteriori dettagli sull’adattamento, ma lo staff ha affermato che non tarderanno ad arrivare.

Lo spettacolo, diretto da Norihito Nakayashiki su sceneggiatura di Chuji Mikasano, è stato portato in scena nei mesi di giugno e luglio nelle città di Iwate, Fukuoka, Aichi, Osaka e Tokyo. Il precedente, intitolato Bungo Stray Dogs: Kuro no Jidai, adattava la seconda stagione animata per la Televisione ed è stato proposto tra settembre e ottobre 2018. Infine, il primo stage play risale a dicembre 2017, ed era incentrato sugli eventi della prima serie animata.

La storia del manga, pubblicato sulla rivista nipponica Young Ace (Kadokawa Shoten), è incentrata su un’agenzia di detective con poteri soprannaturali che si occupa di casi troppo rischiosi per la polizia; tra questi ci sono Osamu Dazai e Kunikida, che un giorno incontrano Atsushi Nakajima, ragazzo cacciato da un orfanotrofio che sembra essere legato all’apparizione di una tigre.

Lo scorso 12 aprile ha esordito la terza stagione dell’anime, ma fanno parte del franchise anche un OVA (disponibile dall’agosto 2017 in allegato al tredicesimo tankobon) e un film animato (uscito in Giappone il 3 marzo 2018).

Il fumetto viene pubblicato in Italia da Planet Manga, mentre l’anime è disponibile sulla piattaforma di streaming Crunchyroll.

 

Bungo Stray Dogs, locandina stage play

 

 

Fonte: Anime News Network

 

 

Classifiche consigliate