Già è abbastanza paradossale parlare di “buchi di trama”, un concetto sostanzialmente nato online qualche anno fa e collegato principalmente ad ambiti di “cinema nerd”. Tutto assume delle sfumature anche più assurde quando, di fatto, non c’è nulla da spiegare e, al massimo, bisogna solo aspettare.

Riavvolgiamo il nastro.

Tempo fa il cast di Spider-Man: Far From Home ha partecipato al late show di Jimmy Kimmel dove ha cincischiato risposte poco convincenti sul finale di Avengers: Endgame.

Dal momento che Far From Home si svolge cinque anni dopo gli eventi del film corale, Kimmel ha domandato “Perché siete ancora alle superiori?”.

Tom Holland, Zendaya e Jacob Batalon hanno dato delle risposte decisamente zoppicanti e sembrava addirittura che non avessero colto il punto.

La realtà dei fatti è ben diversa: stavano solo cercando di non spoilerare.

Proprio all’inizio del lungometraggio viene data una spiegazione pertinente e del perché tanto i blippati quanto i non blippati si siano ritrovati di nuovo insieme a scuola. Chi non era stato cancellato è invecchiato di 5 anni, chi era stato obliterato, come i personaggi degli attori citati e quello di Toni Revolori, no.

La cosa è stata confermata anche dal regista Jon Watts:

Erano solo spaventati dalla possibilità di spoilerare il film. Non sapevano bene cosa potevano e cosa non potevano dire.

Il regista, che era presente allo show seduto fra il pubblico, aggiunge:

Ero lì e ho pensato “Dai ragazzi! Spiegatelo! Sennò pare che non sapete di cosa state parlando!”.

CORRELATI CON SPIDER-MAN: FAR FROM HOME

Nel film torneranno Tom Holland, Zendaya, Jacob Batalon, Marisa Tomei, Tony Revolori e saranno presenti anche Jake Gyllenhaal (nei panni di Mysterio), JB Smoove, Cobie Smulders e Samuel L. Jackson.

Questa la sinossi:

Il nostro amichevole Spider-Man di quartiere decide di partire per una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e con il resto del gruppo. I propositi di Peter di non indossare i panni del supereroe per alcune settimane vengono meno quando decide, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero degli attacchi di creature elementali che stanno creando scompiglio in tutto il continente.

La pellicola diretta da Jon Watts è uscita il 2 luglio 2019, in Italia è arrivata il 10 luglio.

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate