Durante il lungo panel al Comic-Con di San Diego, i Marvel Studios hanno annunciato ufficialmente che The Eternals, il film sugli Eterni, uscirà il 6 novembre 2020.

Diretto da Chloé Zhao, il cinecomic vedrà nel cast Angelina Jolie, Richard Madden, Kumail Nanjiani, Lauren Ridloff, Brian Tyree Henry, Salma Hayek, Lia McHugh e Don Lee.

La regista ha affermato che nonostante i protagonisti siano immortali, il film esplorerà cosa significa essere umani. Angelina Jolie sarà Thena, Richard Madden sarà Icarus, mentre Salma Hayek sarà Ajax. Nei fumetti, gli Eterni sono stati creati milioni di anni fa tramite esperimenti dei Celestiali (sorta di Dei alieni, come Ego, ovvero Kurt Russell in Guardiani della Galassia 2) su uomini primitivi di diversi pianeti. Gli Eterni terrestri fisicamente sembrano come noi, ma hanno abilità straordinarie come super forza, capacità di volare, teletrasporto, controllo della mente e così via. Hanno vissuto in città spaziali e hanno difeso la Terra da varie minacce. Nella storia hanno ispirato antiche divinità come gli dei romani, greci e norreni. Il film si concentrerà principalmente su una manciata di loro.

Nei fumetti Thanos era un Eterno di Titano, con geni Devianti, e non è da escludere che torni nel film attraverso dei flashback sulle sue origini. L’impressione è che con questo film si voglia creare un film sulle radici della mitologia della Marvel, cosa che è stata esplorata moltissimo sui fumetti in questi ultimi anni (forte indicazione della direzione che prenderanno le pellicole).

 

 

THE ETERNALS – AL CINEMA NEL 2020: I DETTAGLI

In aggiornamento

 

Fonte: Marvel

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate