Continua la corsa di Spider-Man: Far From Home al box-office italiano. Il film Marvel/Sony, distribuito in Italia da Warner Bros., vince anche il weekend 19-22 luglio, incassando un altro milione e mezzo di euro e salendo così a ben 8.4 milioni complessivi, sempre nettamente sopra i risultati di Homecoming (che a questo punto della sua corsa si trovava ancora a quota 5 milioni). A questo punto Spider-Man: Far From Home punta a superare i dieci milioni complessivi al box-office, ma molto dipenderà dalla tenuta delle prossime settimane.

Debutta al secondo posto Serenity: il film di Steven Knight incassa 388mila euro in quattro giorni. Edison – L’Uomo che Illuminò il Mondo apre al terzo posto con praticamente la stessa cifra, 384mila euro, e una media leggermente più alta.

Quarta posizione per Toy Story 4, che incassa 258mila euro e sale a 5.1 milioni di euro (la metà del film precedente nello stesso tempo). Al quinto posto troviamo Annabelle 3, con 231mila euro e un totale di tre milioni di euro.

Debutta al sesto posto Birba – Micio Combinaguai, con 86mila euro, mentre al settimo Domino incassa 65mila euro e sale a 300mila euro complessivi. Ottava posizione per Aladdin, con 46mila euro e un totale di 15.2 milioni, mentre al nono posto Pets 2 incassa 41mila euro e sfiora i 3.5 milioni complessivi. Chiude la top-ten Nureyev, con 33mila euro e un totale di 676mila euro.

Tra le altre nuove uscite, tutte fuori top-ten, segnaliamo Vita Segreta di Maria Capasso al quattordicesimo posto con quasi 20mila euro e Il Mangiatore di Pietre al ventitreesimo con 6.200 euro.

 

Consigliati dalla redazione