Sarà l’adattamento cinematografico di Mob Girl, libro scritto dal premio Pulitzer Teresa Carpenter, il primo film cui lavoreranno insieme la Makeready di Brad Weston e la Excellent Cadaver di Jennifer Lawrence (le due case di produzione hanno da poco un accordo), a cui si affianca la Wildside di Paolo Sorrentino e Lorenzo Mieli.

Mob Girl verrà diretto da Paolo Sorrentino, mentre la sceneggiatura sarà di Angelina Burnett (The Americans) e Jennifer Lawrence sarà protagonista.

La storia ruota intorno ad Arlyne Brickman, moglie di un malavitoso diventata informatrice della polizia, una sorta di “Henry Hill di Quei Bravi Ragazzi al femminile”, a detta di Deadline. Cresciuta nel Lower East Side di New York City circondata da malavitosi, ne frequentò parecchi nella sua vita, fino a diventare un’informatrice e una testimone nel processo contro la famiglia Colombo.

“Vedere questa vicenda dal punto di vista di una donna rappresenta un approccio fresco ed eccitante,” ha commentato Weston. “Non potevamo immaginare un team migliore di filmmaker stellari, con Jennifer protagonista in un ruolo da tour de force e Paolo alla guida, per portare la forza e prospettiva di Arlyne in vita sullo schermo.”

 

Classifiche consigliate