Enola Holmes è il primo film tratto dalla serie di romanzi Enola Holmes Mysteries, scritti da Nancy Springer, che avrà per protagonista Millie Bobby Brown nelle vesti della sorella di Sherlock, che verrà interpretato da Henry Cavill.

Helena Bonham Carter interpreterà la madre dei due. Alla regia troviamo Harry Bradbeer, al timone di serie tv come Dickensian, Fleabag, Prisoner Wives.

Brown sarà accreditata anche come produttrice: il film verrà infatti prodotto dalla sua PCMA Productions. Il rapporto con la Legendary è nato in quanto la giovane attrice ha lavorato a Godzilla: King of the Monsters e al sequel Godzilla Vs. Kong. A supervisionare il progetto per la Legendary vi saranno Alex Garcia e Ali Mendes.

Non ancora disponibili in Italia, i libri di Enola Holmes sono sei, usciti a partire dal 2006. Protagonista Enola, sorella molto più giovane di Sherlock e Mycroft, ovviamente anche lei investigatrice.

Jack Thorne ha scritto la sceneggiatura: la storia ruoterà attorno a un ragazzino scomparso dopo l’omicidio di suo padre.

Nelle ore scorse la giovane attrice che interpreta Undi nella popolare serie TV Netflix Stranger Things ha condiviso su Instagram un first look “ufficiale” al suo personaggio con un selfie scattato nel backstage della pellicola.

Potete vederlo qua sotto.

 

View this post on Instagram

i love you enola #enolaholmes

A post shared by mills (@milliebobbybrown) on

 

Stranger Things, tutto quello che c’è da sapere sulla serie Netflix con Millie Bobby Brown – LA SCHEDA

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!