HN Entertainment riporta in esclusiva di aver appreso da una fonte Marvel/Disney che le riprese di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, sequel del film di Scott Derrickson uscito nel 2016, si terranno nel Regno Unito.

Con le produzioni di Star Wars “fuori gioco” visto che a quanto pare si sposteranno ai Dagenham Films Studios, i Pinewood Studios saranno più liberi del solito, e pertanto il sito suggerisce che le riprese di Doctor Strange 2 si terranno proprio lì, nel Buckinghamshire (dove tra l’alto fu girato il primo capitolo).

Le riprese di Black Widow, il film di Vedova Nera con Scarlett Johansson, sono in corso proprio negli studi in questione e Gli Eterni il mese prossimo saranno ospitati nella medesima struttura.

Durante il lungo panel al Comic-Con di San Diego, i Marvel Studios hanno annunciato ufficialmente che il sequel di Doctor Strange, intitolato Doctor Strange in the Multiverse of Madness, uscirà il 7 maggio 2021.

Diretto ancora una volta da Scott Derrickson, il film vedrà nuovamente nel cast Benedict Cumberbatch nei panni dell’iconico supereroe: “Sarà il primo cinecomic terrificante dell’Universo Cinematografico Marvel”, ha promesso il regista, che ha una certa esperienza nel campo horror.

Accanto a Benedict Cumberbatch nel cast troveremo Elizabeth Olsen nei panni di Scarlet Witch. Il film avrà una certa rilevanza perché per la prima volta un progetto Marvel Studios sarà direttamente collegato con una serie Disney +. In questo caso si tratta di WandaVision, le cui riprese partiranno a settembre.