Nelle ore successive all’annuncio che la Sony e la Disney avevano deciso di interrompere la collaborazione sulla produzione dei film di Spider-Man da parte dei Marvel Studios, la stessa Sony aveva tentato di frenare comunicando a varie testati che la polemica era relativa solamente a un credito da produttore e che le trattative erano in corso. Poco fa, tuttavia, la major ha deciso di rilasciare una dichiarazione ufficiale molto dura sulla vicenda, pubblicata dall’Hollywood Reporter, nella quale incolpa la Disney di quanto accaduto:

Molte delle notizie di oggi su Spider-Man hanno rappresentato in maniera fuorviante le recenti discussioni sul coinvolgimento di Kevin Feige nel franchise. Siamo delusi, ma rispettiamo la decisione della Disney di non farlo proseguire nel suo lavoro di produttore principale del nostro prossimo film su Spider-Man.

Lo studio afferma quindi che Feige potrebbe avere troppi film da gestire, ora che le proprietà intellettuali della Marvel precedentemente gestite da Fox sono tornate alla Disney (X-Men, Fantastici Quattro):

Speriamo che le cose cambino in futuro, ma comprendiamo che le numerose nuove responsabilità che la Disney gli ha affidato – incluse tutte le nuove proprietà della Marvel – lo privino del tempo necessario a dedicarsi al meglio a una proprietà intellettuale non in loro possesso. Kevin è bravissimo e siamo grati per l’aiuto e la guida che ci ha fornito, apprezziamo il percorso che abbiamo fatto insieme e sul quale proseguiremo.

Sembra insomma una dichiarazione piuttosto definitiva: l’impressione è che l’estensione dell’accordo che legava le due major non sia proprio fattibile. Ricordiamo che secondo il report di ieri la Sony è al lavoro su almeno due nuovi film di Spider-Man con Tom Holland diretti da Jon Watts.Nel weekend tra la fine di agosto e l’inizio di settembre, ovvero la festività del Labor Day, la Sony ridistribuirà Spider-Man: Far From Home nei cinema americani in una versione estesa, che include una nuova scena d’azione di 4 minuti. Nel comunicare la notizia proprio ieri sui social, Sony e Marvel sono state invase dai commenti dei fan, ovviamente delusi dalle notizie delle ultime ore:

 

 

Vi terremo aggiornati!

SPIDER-MAN: I FILM DEI MARVEL STUDIOS

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate