Si chiamerà Avengers Campus l’area tematica a tema Marvel Studios del Disney California Adventure Park che porterà i noti supereroi del grande schermo nel celebre parco americano.

L’annuncio è arrivato in occasione del D23 Expo, dove nelle prossime ore saranno presentati tutti i progetti cantiere da parte della casa di Topolino.

Nel corso di una breve presentazione alcune ore fa al D23 Expo è intervenuto Bob Chapek, capo di Disney Parks, Experiences and Products al D23 Expo.

Stiamo costruendo uno spazio coinvolgente a tema supereroi presso Disney California Adventure per permettere ai nostri ospiti di unirsi agli Avengers e salvare il mondo” ha dichiarato.

Dietro le attrazioni ci sarà una storia che collegherà le esperienze di California, Parigi e Hong Kong: i visitatori apprenderanno che i Vendicatori stanno costruendo un campus in tutto il mondo perché c’è bisogno di aiuto e permettere a chiunque lo voglia di diventare “qualcosa di più“.

Ricordiamo che nelle descrizioni preliminari del progetto si leggeva:

In California e a Parigi Tony Stark adibirà due siti della Stark Industries a centri per l’allenamento e l’innovazione. Attraverso una partnership con lo S.H.I.E.L.D., la Pym Technologies, i Padroni delle Arti Mistiche e i Vendicatori formeranno nuovi centri per formare la prossima generazione di eroi. Chi risponderà alla chiamata?

Avengers Campus sorgerà nel 2020 in California di fianco all’altra attrazione targata Marvel già presente nel parco, ovvero Guardiani della Galassia – Mission: BREAKOUT!

Oltre a questo sguardo in anteprima precisiamo che ulteriori dettagli saranno annunciati nel corso della convention.

Ecco anche alcune foto scattate al D23Expo da SlashFilm:

 

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!