Durante il panel dei Walt Disney Studios alla D23 Expo, i Pixar Animation Studios hanno presentato le prime immagini e il cast vocale di Soul, il nuovo film originale in arrivo il 19 giugno 2020 per la regia di Pete Docter.

Poco sapevamo sul film fino ad oggi: Docter ha finalmente svelato su cosa sarà incentrata la trama, e cioè sulle vicende di Joe Gardener, il direttore di una banda musicale delle scuole medie appassionato di Jazz. Sogna da sempre di suonare all’Half Note, un prestigioso locale jazz di New York. Improvvisamente, dopo 20 anni di tentativi, finalmente ottiene ciò che vuole: nelle prime immagini del film lo vediamo uscire dalla metropolitana ed esercitarsi al piano nel locale. Finalmente riesce a ottenere una serata, esce in strada e finisce in un tombino… morendo. La sua anima si separa dal suo corpo e va nell’aldilà.

La storia parte da questo colpo di scena, ed è ambientata nello You Seminar, un luogo dove le anime vengono addestrate ed educate per renderci ciò che siamo: una volta pronte, si “laureano”. Joe è una delle nuove anime, e fa amicizia con 22, che pensa che la Terra faccia schifo e viene bocciata da centinaia di anni. Insieme, scopriranno cosa significa avere un’anima.

Nel film, Joe verrà doppiato da Jamie Foxx, mentre Phylicia Rashad sarà sua madre. Daveed Diggs interpreterà la nemesi di Joe, Paul, mentre Tina Fey sarà 22. Tra i doppiatori anche Questlove.

A comporre la colonna sonora originale vi saranno nientemeno che Jon Batiste, Trent Reznor e Atticus Ross.

Potete vedere le prime immagini di Soul qui sotto:

 

 

 

Fonte: Twitter

 

Classifiche consigliate