Come ogni cinecomic anche Spider-Man: Far From Home contiene numerosi riferimenti e easter egg provenienti da ogni angolo della cultura POP.

L’occhio attento del profilo Instagram spidey.mcu, ad esempio, ne ha scovati alcuni molto interessanti. In una scena ambientata nelle via di Venezia possiamo vedere incastonate nei muri dei vari palazzi delle targhe di marmo (che solitamente indicano il nome di una piazza, una via o un’attività).

Ebbene su queste targhe sono riportati i nomi italianizzati di alcuni dei più noti artisti e fumettisti statunitensi che hanno lavorato a Spider-Man, come David Michelinie, Dan Slott, Gerry Conway, Roger Stern e Brian Michael Bendis.

Potete vedere le immagini qua sotto:

 

 

Spider-Man: Far From Home, easter egg e riferimenti contenuti nel primo trailer mostrati in un video

Tutte le informazioni su Spider-Man Far From Home

Nel film tornano Tom Holland, Zendaya, Jacob Batalon, Marisa Tomei, Tony Revolori; accanto a loro Jake Gyllenhaal (nei panni di Mysterio), JB Smoove, Cobie Smulders e Samuel L. Jackson.

Questa la sinossi:

Il nostro amichevole Spider-Man di quartiere decide di partire per una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e con il resto del gruppo.

I propositi di Peter di non indossare i panni del supereroe per alcune settimane vengono meno quando decide, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero degli attacchi di creature elementali che stanno creando scompiglio in tutto il continente.

La pellicola diretta da Jon Watts è uscita il 2 luglio 2019, in Italia è arrivata il 10 luglio.

FONTE: CB

Classifiche consigliate