Dopo diversi mesi di attesa, a marzo di quest’anno i Marvel Studios hanno annunciato che James Gunn tornerà alla regia di Guardiani della Galassia Vol 3 dopo aver diretto The Suicide Squad: Gunn ha già terminato lo script del film, e a quanto pare ci ha messo ben un anno. Il regista lo ha svelato ieri rispondendo alla domanda di un fan che gli chiedeva quanto ci mette abitualmente a scrivere una sceneggiatura:

Questo (The Suicide Squad) è stato breve! Alcuni mesi. Per Guardiani della Galassia 3 ci ho impiegato un anno. The Specials mi ha preso una settimana, Super tre settimane. È sempre diverso.

Nel frattempo, David Dastmalchian (amico personale del regista e attore visto recentemente in Ant-Man) ha commentato il ritorno di Gunn alla guida del film in un’intervista su CB.com:

Il fatto che stia facendo The Suicide Squad, e il fatto che sia tornato a lavorare a Guardiani 3… riempie il mio piccolo cuoricino nerd di gioia. Perché potete tutti immaginare che quando ho letto che è tornato alla guida di Guardiani mi è subito sembrato… visto il periodo storico assurdo in cui viviamo… mi è sembrato che l’Universo si aggiustasse un pochino. Penso che tutti noi siamo grati del fatto che quest’uomo possa fare questi film.

Dastmalchian farà parte del cast di The Suicide Squad.

Quando uscirà Guardiani della Galassia 3 di James Gunn?

Tenendo conto che The Suicide Squad uscirà il 6 agosto 2021, è altamente improbabile che James Gunn possa mettersi a lavorare a Guardiani della Galassia Vol 3 prima di allora, quindi probabilmente uscirà tra il 2022 e il 2023. Farà comunque parte della fase successiva alla Fase 4 annunciata al Comic-Con di San Diego 2019.

Vi terremo aggiornati!

 

Consigliati dalla redazione