A fine maggio eravamo tornati a parlare del nuovo adattamento cinematografico di Biancaneve e i Sette Nani  ad anni di distanza dalle ultime notizie note.

Variety aveva rivelato che la Disney era in fase di trattative con Marc Webb, il regista dei due film di The Amazing Spider-Man, di 500 Giorni Insieme e del recente Gifted – Il dono del talento.

A occuparsi dello script ci sarà Erin Cressida Wilson, autrice della sceneggiatura dell’adattamento della Ragazza del Treno.

Ora The Disinsider scrive che la produzione del nuovo live action Disney che il casting dei ruoli principali sarebbe già cominciato in vista dell’inizio della lavorazione che dovrebbe avvenire la prossima primavera.

Biancaneve e i Sette Nani, i dettagli

Il film sarà un musical con nuove canzoni e una storia più ampia e sviluppata rispetto all’originale. A scrivere le canzoni Benj Pasek e Justin Paul, autori delle canzoni di La La Land. Alla produzione Marc Platt, di recente al lavoro su Il Ritorno di Mary Poppin.

Come noto, dopo il classico animato del 1937 sono stati diversi gli altri adattamenti cinematografici della fiaba dei Fratelli Grimm, tra cui Biancaneve e Biancaneve e il Cacciatore.

Attualmente, la Casa di Topolino è impegnata nelle riprese di Cruella, film in live-action su Crudelia De Moncon protagonista Emma Stone previsto per il maggio del 2021.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti…